Posts
[Parere] Ai fan di sinistra della Siria di Assad.
Artículos, Pensamiento, Siria

¿Cómo puede nadie describir seriamente como “secular” un régimen que, desde sus inicios y a fin de perpetuarse indefinidamente, ha tratado de emponzoñar las relaciones entre las comunidades religiosas, mantenido rehenes de sus políticas a alawis y cristianos, presidido sobre la contaminación de la sociedad siria con la forma más obscurantista de salafismo, y que ha manipulado a todo tipo de yihadistas, y no sólo en Siria?
[ROJAVA] Bande sostenute dalla Turchia bruciano il mercato JARABLUS.
Guerra, kurdistán, Rojava, Turquía

[Turchia] Erdogan ottiene ancora armi dalla Germania.

Dagdelen dijo que el comercio de armas con países como Turquía, Arabia Saudí y Qatar es peligroso y añadió: “Con las armas vendidas, los gobiernos están avivando las llamas de los conflictos en la región”.
[Bakur] Sud sotto il coprifuoco più lungo della storia.
Bakur, Guerra sucia, kurdistán, Noticias, Represión, Turquía
Il coprifuoco in sei quartieri del sud rimane in vigore per 1 anno, 8 mesi e 21 giorni. Un terzo del distretto storico è stato demolito dalle forze di stato turche durante questo periodo di tempo.

[Siria] Volontario spagnolo nel YPG Invia messaggio di solidarietà a Barcellona.
Internacionalismo, Rojava, Siria, Solidaridad, Terrorismo, YPG-YPJ
Il volontario spagnolo nel YPG Şiyar Santucho ha inviato un messaggio di solidarietà a Barcellona e Cambrils, e ha promesso la sconfitta di Iside in Raqqa.

“Stiamo combattendo per loro.” “Abbiamo lottato per tutte le vittime di questo califfato auto-proclamato qui e in qualsiasi parte del mondo”, ha commentato il lottatore spagnolo del YPG durante il video pubblicato dall’ufficio stampa del YPG.
Riposa in facoltà, Heather Heyer.
Attacco terroristico di estrema destra negli Stati Uniti. Il silenzio degli Stati.
Sabato 12 agosto, il razzista di estrema destra James Fields, supremazia, neo-nazista assassina una dimostrante anti-razzista. Il suo nome era Heather Heyer, aveva 32 anni. Stava lottando per un mondo dove la vita avrebbe trionfato.
http://traduttore.it/
Dalle pianure del nord-ovest italiano,
Roberto Mazzà.
DOMENICA 20 AGOSTO 2017. SAN BERNARDO ABATE. Organizzazione Noblogs. Riposa in facoltà. Heather Heyer.

DAL PINEROLESE PEDEMONTANO – CARLA & BEPPE

Universalità.
Vige il mito della diversità universale, si considera il diritto a migrare. Viviamo in un solo pianeta dove muoriamo, dovrebbe bastare per tutti i terrestri viventi.
Occorre dire no al petrolio e al carbone, ai combustibili fossili e al nucleare.
L’acqua è un bene comune e un diritto umano, non può essere privatizzata.
Siamo cittadini del mondo, pianeta Terra, vogliamo la garanzia dell’acqua minima vitale per ogni individuo vivente.
Si combatte per l’etica presto, a vent’anni, come si può lottare a quaranta…
anni.
Sempre solidali, con le stesse idee delle idee, delle donne.
Un sogno di politica possibile dove uguaglianza e libertà sono parole cruciali, ragionando sulla libertà femminile, necessità pressante per una politica che voglia accrescere per le donne la dotazione di mezzi, risorse ed opportunità.
Per noi la laicità è intesa come riconoscimento delle differenze a fondamento della convivenza, come rifiuto d’imposizione per legge di un valore, di un’etica come i soli legittimi.
La libertà femminile, responsabilità, autodeterminazione delle donne; la libertà di scelta di tutte le persone sulla propria vita e sul proprio corpo e i modi concreti in cui esercitarle; sono principi fondanti di un’innovazione profonda nei contenuti e nelle forme della democrazia e nel rinnovamento della politica.
Per uscirne vittoriosi… noblogs… felci e mirtilli, antifascisti, ora e sempre resistenza… il fascismo è la cancrena, si elimina o ci si crepa! I libri anarchici sono armi contro il fascismo.
La differenza dietro le sbarre, in prigione, nei carceri, credendo che l’@more (amore) sia tutto, oppure niente.
Rifondaction il 77… no riformismo, abbattimento del capitalismo.
Ma l’articolo non finisce qui, siamo solo all’inizio… è necessario un cambiamento profondo e radicale, per liberarsi dalla corruzione!
L’unica loro consolazione era il ricordo dell’esplosione avvenuta nel 1979, negli Stati Uniti d’America, di una centrale atomica simile a Chernobyl, la Centrale nucleare “Vladimir Ilici Lenin”.
Infatti il 26 Aprile 1986 l’umanità è vittima di Chernobyl, con l’esplosione della famosa Centrale Nucleare utilizzata per l’energia, con il nome dedicato ad un ex presidente Russo, ai tempi dell’Unione Sovietica.
La città di Rojava non è stata sola… dalle pianure del nord-ovest italiano, Roberto Mazzà.


