[Bakur] Sud sotto il coprifuoco più lungo della storia.

Il coprifuoco in sei quartieri del sud rimane in vigore per 1 anno, 8 mesi e 21 giorni. Un terzo del distretto storico è stato demolito dalle forze di stato turche durante questo periodo di tempo.

Il coprifuoco è dichiarato nei quartieri di Cevatpaşa, Fatihpaşa, Dabanoğlu, hasırlı, Cemal Yılmaz e savaşı nel distretto centrale del sud di Amed il 28 novembre, 2015 rimane in vigore per 1 anno 8 mesi e 21 giorni. Il coprifuoco che ha avuto inizio dopo l’assassinio del capo dell’associazione degli avvocati di Diyarbakir, Tahir Elçi, di fronte al minareto foor-footed, è il più lungo della storia recente del mondo.
Secondo il decreto di espropriazione urgente pubblicato nella Gazzetta ufficiale, una superficie di 6300 pacchi è stata espropriata nel quartiere storico.
Un terzo del distretto è stato demolito in questo periodo di tempo, nonostante tutti gli sforzi compiuti per fermarlo, la distruzione che ha avuto luogo sotto forma di più grandi saccheggi nella storia di Amed e del sud. Secondo un rapporto di Amnesty International, circa 40000 persone sono state sfollate a causa della totale distruzione del distretto.
Oltre alle case del villaggio, lo stato turco ha anche demolito migliaia di strutture storiche nel quartiere, tra cui chiese, moschee, palazzi e hammam.
L’accesso ai quartieri dove continua la demolizione è ancora vietato. Alcuni edifici che rimangono in piedi sono stati convertiti in posti militari per la polizia e le forze operative speciali dello stato. Migliaia di abitanti non hanno ancora lasciato le loro case a dispetto di tutto. Parecchi commercianti hanno dovuto abbattere le persiane dovuto gli attacchi genocidari della condizione nel distretto storico.
Fonte: ANF
http://traduttore.it/