Riposa in facoltà, Heather Heyer.

Attacco terroristico di estrema destra negli Stati Uniti. Il silenzio degli Stati.

Episodio 1:
Sabato 12 agosto. “Condanniamo nei termini più forti possibile questa enorme dimostrazione di odio, fanatismo e violenza provenienti da varie parti”… con queste parole, il Presidente USA Trump torna indietro al campo di odio e di anti-razzista…

 

È difficile per questo miliardario populista sputare sul letame che lo ha portato al potere supremo.
Episodio 2:
Lunedì 14 agosto. “il razzismo è un flagello e coloro che commettono violenza a suo nome sono criminali e bruti”, tra cui il KKK, il neo-nazista, la supremazia bianca e altri gruppi di odio che sono ripugnante a tutto ciò che amiamo come gli americani, “discorso letto su un gobbo.”
Trump sta cercando di redimersi, peccato per le milizie dei suoi elettorì.
Episodio 3:
Martedì, 15 agosto. “Penso che ci sono stati torti da entrambe le parti e non ho alcun dubbio su questo.” Ho condannato gruppi molto diversi, ma non tutti questi gruppi erano neo-Nazi. Credetemi, non erano tutti “supremazia bianca”.
New volt-face, Trump ha appena ricordato che è stato sostenuto da razzisti nostalgici per la schiavitù e la segregazione.
È stato “l’atteggiamento comico di un presidente che ha spinto sul letame”…
Il gruppo razzista strofina le loro mani: lo spaccone della casa bianca ha dato a loro un messaggio di incoraggiamento. I grandi, idioti armati possono continuare a sfilare con saluti nazisti e bandiere Confederate. Trump ha scelto di mantenere il sostegno della supremazia di estrema destra, razzista, patriarcale, settaria.
Il partito repubblicano gioca “non siamo noi, è lui”, ma…
Dopo l’elezione di “Donald Dick”, i rappresentanti di questo partito non si sentono più:
In Florida, il senatore repubblicano George Gainer vorrebbe, in determinate condizioni, permettere agli automobilisti di rovesciare i manifestanti per impedire loro di bloccare le strade.
In Tennessee, sarebbe per proteggere i conducenti che avrebbero ferito i manifestanti, una sorta di permesso di correre in mezzo alla folla.

Sabato 12 agosto, il razzista di estrema destra James Fields, supremazia, neo-nazista assassina una dimostrante anti-razzista. Il suo nome era Heather Heyer, aveva 32 anni. Stava lottando per un mondo dove la vita avrebbe trionfato.

http://traduttore.it/

Dalle pianure del nord-ovest italiano,

Roberto Mazzà.