Nella notte tra il 18 e il 19 agosto 18 camion utilizzati per il trasporto del legno sono stati bruciati in Wallmapu [così i Mapuche chiamano la loro terra, che coprono il territorio del Cile e Argentina-..], da un gruppo di Weichan AUKA mappa in solidarietà con 10 compagni, che hanno dovuto elaborare il giorno successivo.

Con scioperi un camion si fermò a galleggiare anche il fumo, quando il Tribunale di Temuco spettacolo ha avuto luogo con la partecipazione di numerose protezioni. Lo scopo di questa performance è stato l’uso di leggi anti-terrorismo per punire i compagni per l’incendio doloso che ha causato la morte di un proprietario terriero Luchsingera Mackay dal 4 giugno 2013.
Oskarżeni a: automobile del José Tralcal, automobile di Juan Segundo Tralcal, Juan Segundo Tralcal Quidel, Luis Sergio Tralcal Quidel, José Arturo Córdoba transito, Aurelio Catrilaf Parra, Eliseo Catrilaf Romero, Sergio Catrilaf Marilef, Sabino Catrilef Quidel e Francisca Linconao.
Durante la prima settimana della durata dei processi, ci fu un nuovo attacco contro l’interesse kapitalistycznemu in Wallmapu. 29 i camion del legname seguenti sono stati bruciati.
Su sparsi intorno al posto degli opuscoli di attacco è stato scritto:
“non per quando si fissa in Luchsingera più successivamente. Libertà per tutti i prigionieri politici. Fuoco e sabotaggio per l’industria del legname.”

