
Vittoria e libertà
La vittoria e la libertà non possono avvenire senza la volontà e la persistenza delle persone. Insieme abbiamo creato una piccola campagna per la libertà e la giustizia. La nostra campagna è stata vittoriosa. La nostra solidarietà aiutò a liberare due profughi vulnerabili che avevano cercato rifugio con lo stato greco e le Nazioni Unite, ma alla fine furono privati di questo rifugio e furono incarcerati e torturati.
Il popolo di Grecia e l’Europa hanno dimostrato la loro volontà e la perseveranza in tutta questa campagna. Hanno gridato agli Stati, alle autorità di polizia e alle Nazioni Unite che i cittadini europei accolgono coloro che sono al di fuori dell’Unione europea. Hanno detto che volevano che le frontiere fossero aperte. Le loro grida erano forti e chiare. Non presupporre che questa vittoria riguarda soltanto la libertà di questi tre prigionieri. Questa vittoria è quella degli europei e delle persone provenienti da tutto il mondo. Il cuore di questa vittoria è il popolo che trascende lo stato.
Raccomando i rifugiati che sono stati liberati dall’averli circondati da persone che non li hanno mai lasciati soli per un momento. Raccomando queste persone per avere una tale coscienza e una forte volontà.
Lo sciopero della fame è finito oggi. Siamo vittoriosi. La lotta continuerà fino a quando l’ingiustizia persisterà. Le prigioni esistono ancora nel nostro mondo e confini, che continuano a separare le persone l’uno dall’altro.
Non diamo il mondo al male.
Riempiamo questo giorno di gioia.
Abbiamo concluso lo sciopero della fame vittorioso dopo 41 giorni.
Arash Hampay,, Grecia, 8 agosto 2017
