
Forze democratiche siriane, media, Medio Oriente, rifugiati, SDF, Siria, Turchia
Muhammed Xidro è membro della Commissione per gli affari esteri del Consiglio direttivo del Cantone di Shehba. È uno dei cittadini di Shehba che cerca di dare voce alla gente. Il suo villaggio a Çobanbey (Rai) è stato invaso. Nel Shehba libero, lavora per tutti i Shehba.
Xidro condivise le informazioni raccolte dalle persone che si muovevano, e le persone che ancora vivono lì, con il ANF, e la sua storia mostra il volto invadente e fascista dello stato turco, ancora una volta. La realtà dell’invasione del lungo anno come detto da Xidro è la seguente:
La FSA è l’intelligenza turca
È quasi l’anniversario dell’anno in cui lo stato turco è entrato Jarablus. Lo stato turco e Isis avevano un accordo. Quando lo stato turco entrò Jarablus, Iside cambiò i suoi vestiti e divenne la FSA (siriano esercito libero). Isis consegnò i villaggi di Jarablus a Azaz, uno per uno, allo stato turco come parte del suo accordo su larga scala.
Después de Azaz, llegó la hora de Marj Dabiq. Turquía superó la batalla de Marj Dabiq. E ISIS hizo declaraciones como “Vamos a luchar contra los soldados turcos y Turquía en Dabiq”. Marj Dabiq, por supuesto, es un sitio histórico para el estado turco, porque es donde los otomanos entraron por primera vez en estas tierras. Pero ISIS entregó Dabiq a Turquía por su cuenta. Entregaron el área entre Dabiq y Bab, a Turquía.
Da Jarablus a Azaz, lavorano tutti per l’intelligence turca. La gente dice che tutti parlano turco. Quindi è peculiare. Ovviamente sono agenti di intelligence turchi. I membri di Isis inoltre hanno parlato turco, così come quelli sotto il FSA.
Sultan Murad “Made in Turkey”
L’attenzione sulle donne è la stessa ora che era sotto Iside. Ora ci sono anche altre cose. Ora, sotto le bande turche, ci sono un sacco di rapimenti per soldi. Rapiscono la gente e chiedono il riscatto. Essi sono dedicati alla propaganda per la Turchia, dicono “la Turchia è venuto qui ed è un grande potere”. Tutto questo è fatto principalmente dalla band chiamata Sultan Murad. Sultano Murad è l’intelligenza turca stessa.
Sultan Murad è la più grande band lì, e sono gli assassini dello stato turco. E vogliono che gli altri gruppi FSA a lavorare per loro. Stanno facendo pressione sulle persone e rapiscono le donne.
Ville
Non appena lo stato turco entrò in Shehba, hanno messo grande pressione sui villaggi curdi lì. Distrussero i villaggi con carri armati e artiglieria. Ci sono molti villaggi che hanno sofferto attraverso questo. Cascate, Karagöz, Çobanbey, Tilşail, simbat, Şawa, Kibbesin e altri popoli curdi sono stati deliberatamente demoliti. Le persone che sono venute da noi da quei luoghi ha detto: “non fanno troppo per i villaggi turchi.” “lo fanno al popolo arabo che non sono con loro, ma è il peggiore per i villaggi curdi.” Stanno cercando di cambiare la demografia. Come abbiamo sentito dal villaggio di cascate, è completamente distrutta.
Poi ci sono alcune case nei villaggi curdi che non sono abbattuti, ottenere la gente fuori di lì e prendere le loro case con la forza. Fissano le bande che hanno portato da Homs e Hama in queste case. Poi costringono la gente ad andare al confine, confiscare alcuni campi e altri che comprano per pochissimi soldi. Essi hanno anche fissato le persone che hanno portato da Homs e Hama e il popolo leale in Turchia e le loro bande lì.
Vogliono fare quello che hanno fatto in Iskenderun
Kilis e Antep governano sopra Azaz, Jarablus e Bab. Lo stato turco controlla i luoghi che hanno invaso. È un’invasione completa. Come hanno preso Iskenderun sotto il loro controllo, vogliono convertire l’area di Azaz e Jarablus a Bab, in un secondo Iskenderun. Tutte le evacuazioni, gli sfollamenti forzati, la confisca dei campi, il rapimento delle donne e l’ordine di riscatto, sono effettuati per espellere completamente il popolo della zona.
Intenso”
Costruiscono scuole a Jarablus, Bab e Azaz. Tutti sotto la Turchia. Lo stato turco disperde la sua ideologia in queste scuole. Ci sono bandiere turche dappertutto: negli ospedali, nelle scuole.
Le persone sono in attesa di forze democratiche siriane (SDF)
La gente che vive nelle zone invase di Shehba è influenzata dalla gestione libera, costruita su un Shehba libero e sull’organizzazione della Federazione. Quando vedono la democrazia lì, e vedono che i colori di tutti i popoli si riflettono lì, chiamano la SDF per venire a salvarli dall’invasione turca. Dicono che sono cittadini siriani, ma la Turchia ha invaso le loro terre. Quindi sono le persone che fanno la chiamata. “sono tutti in attesa della SDF, che stanno chiamando la SDF per salvarli.”
Fonte: ANF
http://traduttore.it/
